Montalto di Castro POLITICA
Eleonora Sacconi

Eleonora Sacconi

“Restiamo di stucco, è un barbatrucco”. Apprendiamo con stupore il comunicato del Partito Democratico volto a riunificare un centro sinistra ideologico.

Ci saremmo aspettati questo coinvolgimento almeno due mesi fa, è vero infatti che la funzione di un vero partito o più partiti è quella di coordinare e promuovere la vita politico-amministrativo di un paese. Invano infatti abbiamo atteso, fra le varie riunioni di molteplici gruppi e associazioni, si adoperassero per il bene di tutti.

Alla luce di un percorso travagliato e discutibile nelle logiche e nei comportamenti di coloro che volevano interpretare ruoli non chiari, abbiamo deciso di andare oltre per il bene dei nostri concittadini.

Riteniamo infatti che non servano comunicati per sedersi ad un tavolo per ragionare sul futuro del paese, ma bensì costruire, come finora fatto nelle sedi opportune,  il percorso che possa portare ad una azione condivisa.

Pur capendo l’importanza del messaggio lanciato, riteniamo inopportuna qualsiasi convocazione,  per mezzo di comunicati stampa, da parte di chiunque non abbia voluto fino ad oggi cavalcare l’onda di discontinuità che la popolazione invoca.

Ed è per questo che pur rimanendo a disposizione per confronti seri e costruttivi andremo avanti per la strada intrapresa forti dello slancio che la gente ci ha dato.

Questo non significa chiudere le porte a chiunque, compreso il Partito Democratico, o a chi abbia veramente a cuore, le sorti del Nostro paese ma bensì di valutare le opportunità di un serio progetto di condivisione.

Abbiamo infatti assistito in questi mesi alla collocazione di varie figure ambigue all’interno dei vari gruppi che sotto mentite spoglie proclamavano un’unità mai voluta.

Ed è per questo infatti che non più tardi della giornata odierna ci siamo recati presso le sedi politiche opportune, confrontandoci in modo diretto e non per mezzo di comunicati stampa  al fine di affrontare un ragionamento che potesse essere condiviso.

Chiarendo sin da subito che non parteciperemo alla riunione indetta per i sopracitati motivi, chiediamo ad ognuna delle forze politiche in campo di valutare l’opportunità di un confronto sincero e schietto, concordato.

In mancanza di tale opportunità, è chiaro che il nostro percorso proseguirà nella linea già intrapresa insieme ai nostri cittadini, condividendo programmi e progetti per lo sviluppo del nostro territorio, ricco di enormi potenzialità. Per concludere non vorremmo che il comunicato di chiara espressione Lista Caci del 16 febbraio 2017 insieme al comunicato odierno targato PD sia l’anteprima di un percorso già scritto dai vertici di partito.

Eleonora Sacconi

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 474 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it