Vasanello POLITICA

Il sindaco Antonio Porri

Qualche giorno fa, il 28 gennaio, in piazza S. Silvestro a Roma, si è svolta una manifestazione politica organizzata da Fratelli d'Italia con la presenza di esponenti della Lega Nord e di Forza Italia.

Il titolo della manifestazione era: Italia Sovrana. Sovrana? Ma de che, ahò! hanno pensato i romani. Ma siccome in democrazia ciascuno è libero di baloccarsi come crede: Italia Sovrana. E vabbè!

La cosa singolare però è che dietro la fila delle autorità - nientemeno che Meloni-Salvini-Toti - spuntavano le facce sorridenti di alcuni sindaci con tanto di fascia tricolore al collo. Tra questi, visibilmente soddisfatto, anche quella del nostro sindaco Antonio Porri.

Ora, messa così, quell’immagine ricordava sinistramente quella dei podestà che partecipavano alle “adunate oceaniche”. Ma almeno allora avevano la decenza di farsi chiamare podestà e non sindaci.

Il sindaco, forse è bene ricordarlo, rappresenta l’intera comunità che presiede e non il partito a cui aderisce, è un organo amministrativo e non politico, e la fascia tricolore è il simbolo di un potere affidato pro tempore ad una persona, che può essere usata solo nelle occasioni istituzionali.

Non risulta, infatti, a tutt’oggi, che la fascia tricolore sia stata privatizzata. Ricordiamo perciò al sig. Porri che, in qualità di sindaco, rappresenta il Comune di Vasanello e tutti i suoi cittadini non solo quelli che votano per Fratelli d'Italia o Lega Nord e deve attenersi a quanto contenuto nell'articolo 54 della Costituzione Italiana il quale recita: "i cittadini a cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore".

Disciplina e onore nei confronti dell’istituzione che presiede, ovviamente, e non del partito di appartenenza.

Da parte nostra solleveremo al più presto il caso al Prefetto di Viterbo e direttamente al Ministero dell’Interno per fare chiarezza su questa deprecabile vicenda e per scongiurare l’ipotesi, data l’evidente megalomania manifestata in questi ultimi tempi dal sindaco, vedi l’episodio della Costituzione ai bambini, di ritrovarci tutti in qualche manifestazione intitolata: Porri Sovrano. Ma de che, ahò!

 CIRCOLO PD VASANELLO

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 721 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it