Tarquinia POLITICA

Successo per la manifestazione, organizzata ieri pomeriggio, lunedì 28 novembre 2016, dal Comitato per il No alla riforma costituzionale.

Sala gremita e pubblico che ha ascoltato con grande attenzione i relatori. Dopo un’introduzione di Manuel Catini, sono intervenuti Silvano Olmi del comitato per il No di Tarquinia, Giulio Marini consigliere comunale di Viterbo e i Senatori Francesco Aracri e Maurizio Gasparri, che hanno demolito il progetto di revisione della Costituzione varato dal governo Renzi.

Le critiche del centro destra hanno riguardato il Senato che sarà composto da cento sindaci e consiglieri regionali part-time, che godranno dell’immunità parlamentare e non svolgeranno bene nessuno dei due incarichi. Inoltre, con questa scellerata riforma si limiteranno gli spazi di partecipazione democratica, portando le scelte politiche lontano dai territori e dai cittadini e innalzando enormemente il numero delle firme necessarie per presentare proposte di legge d’iniziativa popolare e referendum.

La barzelletta sui risparmi e i tagli dei costi della politica non funziona più. Secondo il centro destra questa è una riforma confusa e pasticciata con norme fatte appositamente per non essere comprese, fortemente sostenuta dalle banche d’affari internazionali e varata da un presidente del consiglio non eletto dal popolo.

“È stato un momento importante di confronto e dibattito politico – dichiarano gli organizzatori della riunione – il centro destra tarquiniese si é ritrovato unito per sostenere il No nel referendum del 4 dicembre prossimo. La presenza dei Senatori Gasparri e Aracri è stato un segnale di grande attenzione verso Tarquinia e di vicinanza al territorio. La testimonianza anche negli interventi di saluto che si sono susseguiti e nella presenza molto gradita in sala del Consigliere Regionale Daniele Sabatini e dei Sindaci Fabio Bartolacci e Ermanno Nicolai. Al termine della riunione è giunta al Senatore Maurizio Gasparri la telefonata di Silvio Berlusconi, che si è voluto informare personalmente sulla riuscita della riunione e si é complimentato con gli organizzatori per l’ottimo lavoro svolto.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 361 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it