Civita Castellana POLITICA

“Perché voglio continuare a scegliere chi mi rappresenta” questo è lo slogan del Comitato scelgo No, che alla vigilia del referendum confermativo, della riforma Boschi-Renzi, si impegna informare e produrre un dibattito sulle modifiche apportate alla Costituzione Italiana.

Questa “deforma”, come è stata ribattezzata da molti costituzionalisti italiani, modifica bel 47 articoli su 139. Un bel colpo, visto che per modificare 48 articoli ci sono voluti 68 anni.
Il governo Renzi chiede l'approvazione del testo costituzionale, approvato solo da 180 parlamentari su 630, che riguarda il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del Titolo V della parte II della Costituzione, che prevede la riduzione dell'autonomia delle regioni.

Al dibattito interverranno l'onorevole Alfredo D'Attorre, parlamentare di Sinistra Italiana, Massimo Recchioni, scrittore e membro del comitato provinciale ANPI di Viterbo. Modererà l'incontro la giornalista Emanuela Dei.

Appuntamento a Civita Castellana, giovedì 17 novembre ore 17,30, sala Pablo Neruda in Corso Bruno Buozzi.

Comitato Scelgo No

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1136 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it