Tarquinia POLITICA

Che fine hanno fatto le analisi di laboratorio che venivano affisse regolarmente alle Casette dell’acqua? Sono mesi che i cittadini di Tarquinia non hanno accesso ai dati relativi alla qualità dell’acqua erogata nei punti di approvvigionamento installati nel territorio comunale.

Il M5S di Tarquinia ha depositato un’interrogazione rivolta al sindaco Mazzola per avere dei chiarimenti riguardo la distribuzione di acqua potabile attraverso le cosiddette “Casette dell’acqua”.

In particolare chiediamo all'amministrazione se la  Logica Srl abbia fatto pervenire al Comune i risultati delle analisi  chimiche di laboratorio che devono essere effettuate mensilmente dalla concessionaria in regime di autocontrollo. Chiediamo, inoltre,  se vi siano ulteriori analisi di laboratorio attestanti che l’acqua erogata dai distributori non sia alterata da agenti esterni o cariche batteriche e conservi i requisiti di potabilità.

La convenzione quinquennale a titolo gratuito con la società Logica Srl era stata siglata nel 2012, e prevedeva l’installazione e gestione di quattro punti di approvvigionamento di acqua potabile per uso alimentare secondo i parametri di legge. Ad oggi, solo  due dei quattro punti di approvvigionamento risultano essere stati installati.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1164 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it