Bassano Romano POLITICA Elezioni comunali a Bassano Romano – 5 giugno

 

L’intervento del candidato Sindaco Emanuele Maggi sull’apertura al pubblico di Villa Giustiniani.

“L’apertura al pubblico di Villa Giustiniani rappresenta una conquista storica per il nostro paese”.
Commenta così il candidato Sindaco Emanuele Maggi della lista “Bassano Insieme” alle prossime elezioni comunali del 5 giugno l’importante giornata di sabato scorso che ha visto l’immobile seicentesco del centro della Bassa Tuscia aprire le proprie porte ai visitatori.

“E’ stato un momento emozionante – dichiara ancora l’attuale assessore ai lavori pubblici della giunta del Sindaco uscente Angela Bettucci – che ha aperto la strada ad un percorso iniziato anni fa e che questa amministrazione ha portato avanti con convinzione. Vogliamo ringraziare innanzitutto il Polo Museale del Lazio, con cui abbiamo instaurato una collaborazione costruttiva, che ha permesso di ottenere questa vittoria per il paese e tutte quelle persone che hanno contribuito al raggiungimento del risultato”.

Raggiunto un traguardo, la lista “Bassano Insieme” si presenta agli elettori con un programma che ha tra i suoi punti di forza la valorizzazione del centro storico e la promozione turistica del paese.

“La valorizzazione del centro storico e la promozione turistica – continua il candidato Sindaco Emanuele Maggi – passa anche attraverso Villa Giustiniani, un patrimonio architettonico e culturale di indubbio valore, che va integrato all’interno di un percorso che dovrà vedere coinvolte le altre bellezze del nostro paese. Basti pensare alla Chiesa Monumentale di San Vincenzo ed al Cristo Portacroce di Michelangelo, allo stesso centro storico e al patrimonio naturale. Dall’altra parte, sono già in corso i lavori di restauro del teatrino seicentesco all’interno della stessa Villa Giustiniani che dovrebbero terminare entro la fine di questo anno e che regalerà al nostro paese un altro gioiello fruibile dalla collettività. Su questo aspetto è nostra intenzione attivare un tavolo di regia composto dall’Amministrazione Comunale, dal Polo Museale, dall’Associazione Pro Loco, dalla Regione Lazio e da personalità della cultura e dello spettacolo per una programmazione che vuole dare nuova vita alla struttura”.

Per attivare il piano di promozione turistica del paese, la lista “Bassano Insieme” propone inoltre un tavolo di confronto con le attività ricettive del territorio e la ricostituzione del Comitato Gemellaggi con una continua collaborazione con le varie realtà associative del paese.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 699 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it