Vitorchiano POLITICA Il “Verde”, si sa, è bene comune e come tale…tutelato da nessuno!

 

A Vitorchiano le ultime amministrazioni si sono distinte su questo argomento per l’incuria o, peggio ancora, per l’inadeguatezza  degli interventi di manutenzione effettuati e per la superficialità con cui sono stati realizzati i nuovi impianti, con lavori spesso affidati a personale non qualificato.

Non è certamente un caso che già più volte siano stati sostituiti i lecci intorno alla fontana in piazza Umberto I, quest’anno incredibilmente potati in vista del prossimo appuntamento elettorale.

Abbiamo una fontana circondata da alberi morenti, ma almeno ”pettinati”!

Non parliamo poi delle aree verdi che, per legge, dovrebbero essere realizzate contestualmente alle strutture residenziali, o della tutela degli alberi e della flora presenti sul territorio del Comune, spesso sacrificati in nome del “dio cemento”.

Al fine di migliorare la gestione del Verde, sia pubblico che privato, sono sempre più numerosi i Comuni che si stanno dotando di un “Regolamento del  verde” , un documento, redatto da professionisti del settore, che detta le linee guida per la corretta gestione del patrimonio naturale pubblico.

Uno dei nostri impegni per Vitorchiano sarà quello di dotare anche il nostro Comune di questo strumento,  garantendo in questo modo efficienza , efficacia e massima trasparenza nella gestione del verde cittadino.

Movimento 5 Stelle Vitorchiano

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 710 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it