Civita Castellana  POLITICA Il bilancio 2016 sarà di particolare austerity

 

Gianluca Angelelli corre... al risparmio

“Il nostro Comune presenterà il Bilancio Preventivo 2016 entro i prossimi 20 giorni, come richiestoci dalla Prefettura di Viterbo e come per altro avremmo comunque fatto avendo ormai il ragioniere chiuso la quadratura del bilancio stesso – dichiara il sindaco di Civita Castellana, Gianluca Angelelli - Il Bilancio sarà portato in Giunta la prossima settimana.

Civita Castellana, come una grande parte dei comuni italiani, ha oltrepassato il termine del 30 aprile per la presentazione del bilancio a causa delle nuove normative con le quali si è dovuto redigere il consuntivo 2015.

Come per gli altri comuni, sentiti i sindaci della provincia, il bilancio 2016 sarà di particolare austerity in quanto le somme che gli enti locali dovranno prudenzialmente accantonare sono divenute ormai enormi, a fronte di un ulteriore e continuo calo dei trasferimenti dello Stato.

In particolare le difficoltà dei comuni sono direttamente legate alle percentuali di pagamento dei tributi locali dei propri cittadini, percentuali che nel nostro comune, sicuramente anche in virtù della forte crisi economica degli ultimi anni, sono calate.

Sia in questo anno che nei prossimi l’amministrazione comunale impiegherà tutti i propri sforzi nel perseguire coloro i quali ben avrebbero potuto e non hanno ancora versato nelle casse comunali quanto loro spettante”.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 922 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it