Orte POLITICA Il Movimento 5 Stelle di Orte intende innanzitutto accedere agli atti inerenti l’ultimo bilancio approvato

 

L'associazione Facciamo per Cambiare di Orte, sollecitata dalle varie compagini politiche, esprime pubblicamente il proprio pensiero attraverso il segretario Massimo Dionisi.

“Siamo lieti di apprendere che il nostro operare sia stato riconosciuto come valido dalla maggior parte degli attori della scena politica locale e li ringrazio a nome mio e degli associati per la stima accordataci”.

Prosegue: “Nonostante il nostro Comune sia di modeste dimensioni esso non si sottrae alla rigidità imposta dalla crisi. Le difficoltà che le famiglie e le imprese incontrano sono quelle che noi tutti conosciamo e di cui ogni media parla,anche qui, nel nostro piccolo, lo scenario è difficile, forse anche più che nelle grandi città, e necessita di una lungimiranza, di una serietà, correttezza e competenza che purtroppo ultimamente non si sono riscontrate. Il nostro paese, le persone che lo vivono, hanno bisogno di prospettive reali di maggiore qualità della vita, di servizi efficienti, di sicurezza, sotto molteplici aspetti nonché di una progettualita di lungo termine che possa garantire al nostro territorio uno sviluppo culturale,  turistico ed imprenditoriale, sistemico e duraturo."

“Noi affermiamo che è facile fare politica quando le  conseguenze delle scelte che essa compie non  pregiudicanoy la tua vita lavorativa o quella privata. Su questa linea ci permettiamo di suggerire, a tutti coloro che chiederanno la fiducia agli elettori di Orte per amministrare il Comune, di tenere conto di ciò e di creare delle compagini capaci di rispondere agli oneri che l’amministrazione pubblica richiede”.

Conclude dicendo: “Ci vuole gente perbene e scevra da ombre. Governare un territorio vuol dire rispondere a tutti i cittadini non agli elettori: valori elementari ma in molti casi disattesi nelle varie amministrazioni che si sono succedute”

Analogamente ma in chiave politica il Movimento 5 Stelle di Orte che si basa su questi valori ormai imprescindibili per ogni eletto. Forte dell’appoggio della rete nazionale, il M5S ortano intende entrare nelle istituzioni per portarvi il meglio che la popolazione può offrire. Cominciando dai valori: onestà e trasparenza. Non solo a parole ma rispettando le regole del Movimento: niente condanne o carichi pendenti, niente conflitti di interesse..

A questo aggiunge" la democrazia partecipata: il cittadino non lascia fare all’eletto, suo portavoce, quello che vuole, bensì si attiva, rilevando criticità e proponendo istanze. Con preparazione e competenza, il portavoce avrà come unica preoccupazione il bene di chi lo stipendia, nel massimo rispetto del mandato affidatogli.

Per questo il Movimento 5 Stelle di Orte intende innanzitutto accedere agli atti inerenti l’ultimo bilancio approvato, che contravviene all’art.8 della L. 89/2014, perché pubblicato senza relazione e allegati e in forma talmente sintetica da risultare incomprensibile.

Compresa la situazione finanziaria del Comune, con responsabilità e competenza, attuerà politiche trasparenti e d’indirizzo, che permetteranno la vivibilità del territorio, canalizzando le risorse disponibili in interventi mirati di pubblica utilità e sfruttando il buon senso per fare quanto mai fatto finora: il bene di tutti i cittadini, anche chi non vota M5S.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 710 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it