Viterbo POLITICA Aderirà alle manifestazioni e alle forme di lotta promosse dal movimento degli insegnanti, degli studenti e del personale ATA


La Federazione Provinciale di Viterbo del Partito della Rifondazione comunista aderisce al presidio organizzato da tutte le sigle sindacali dei lavoratori della Scuola per Martedì 19 maggio, dalle ore 17,30, presso il Sacrario.

Comunica che aderirà a tutte le manifestazioni e a tutte le forme di lotta che saranno promosse dal movimento degli insegnanti, degli studenti e del personale ATA - unitariamente rappresentato dalle OO. SS. nel grande sciopero dello scorso 5 maggio -  fino al ritiro della 'controriforma' scolastica (la cosiddetta 'buona scuola') da parte del governo Renzi.

Si tratta di un insieme di provvedimenti che - se attuati – costituirebbero la negazione degli stessi principi costituzionali in ordine alla funzione delle istituzioni scolastiche: un attacco senza precedenti alla Scuola Pubblica e Statale, al diritto allo studio da essa garantito, alla gestione partecipata delle istituzioni (che verrebbe sostituita dalla concentrazione di tutti i poteri nelle mani del Dirigente-manager), all'autonomia didattica e alla libertà di insegnamento da parte di docenti - molti ancora precari, e tutti sottopagati - cui viene negato da 7 anni il diritto al rinnovo del contratto di lavoro.

La Segreteria provinciale del PRC di Viterbo

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 846 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it