Viterbo POLITICA Riceviamo dai consiglieri comunali di Oltre le Mura Sergio Insogna e Francesco Moltoni

 

Sergio Insogna

Dare una interpretazione parziale della ampia situazione di dibattito e di confronto nella maggioranza che sostiene l’amministrazione Michelini, ci sembra riduttivo e non rispondente alla realtà dei fatti.

I 7 consiglieri del PD, che hanno esternato preoccupazioni e sostanziato le motivazioni amministrative che le determinano,  stanno portando avanti con coraggio e determinazione una salvaguardia degli interessi dei  cittadini e della città, questi colleghi non sono soli su tale posizione, in effetti ci siamo anche noi consiglieri di Oltre le Mura che abbiamo chiesto al Sindaco di fare il “Sindaco” , e non ci interessa se ora Lui si sente il leader di un non meglio identificato movimento civico provinciale, che non si sa cosa deve fare e cosa rappresenta, che di fatto ha tradito lo spirito e gli impegni elettorali del suo originario movimento civico Oltre le Mura.

Non c’era nei patti elettorali di dover diventare la stampella di un pezzo del PD, di dover perdere l’autonomia e  di rinnegare di fatto la esclusiva natura di  movimento anti-partito di Oltre le Mura.

In effetti i 7 colleghi del PD legittimamente e doverosamente hanno chiesto un cambio di marcia ed un puntuale rispetto delle promesse elettorali da parte del Sindaco, della giunta e della sua maggioranza.

Perseguire obiettivi chiari e concreti, questo è quello che stiamo chiedendo anche noi, senza avere ambizioni ed aspettative assessorili personali.

Una delle parole più utilizzate dal Sindaco era all’inizio “facciamo sistema”  ed ora abbiamo scoperto sulla nostra pelle che il suo fare sistema non prevede condivisione, coinvolgimento ed alcun  rispetto personale e politico di alcuni consiglieri , però quando ci sono i guai amministrativi quei consiglieri contano ed il loro voto e necessario.

La questione delle elezioni prov.li pesa molto politicamente ed amministrativamente sul Comune,   non solo per le motivate richieste dei 7 del PD e dei 2 di Oltre le Mura, ma anche per l’uscita di Sel e del NCD dalla maggioranza, ed anche questo fatto deve essere oggetto di valutazione e comprensione, vogliamo capire da subito “chi” rappresenta “cosa”.

Le elezioni prov.li hanno avuto per il nostro Sindaco tale e tanta importanza da voler mantenere sguarnito il Settore dei Servizi Sociali da oltre due mesi (non considerando minimamente l’importa quotidiana di tale settore in ambito sociale ed umano) in attesa dei risultati  delle medesime, per cui è inevitabile che lui è il primo a considerare che esiste un collegamento diretto tra il Comune di Viterbo e l’Assemblea provinciale, per cui tutto quello che andiamo a fare da oggi in Comune poi è figlio del suo patto civico (che poi civico non è) per l’elezione del Presidente e dell’ Assemblea provinciale.

Noi a quel patto non abbiamo aderito e ci sentiamo in dovere di difendere esclusivamente  il nostro ruolo di consiglieri comunali con coerenza e serenità.

I Consiglieri Comunali di Oltre le Mura
Sergio Insogna e Francesco Moltoni

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1648 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it