Viterbo POLITICA L’iniziativa ha sancito con successo la prima uscita pubblica del nostro gruppo politico

 

“La rivoluzione è possibile, unisciti a noi”.

Con questo slogan e manifesto del cambiamento si è svolta la mobilitazione di Italia Unica, soggetto politico guidato da Corrado Passera, ufficializzato con l’assemblea fondativa del 31 gennaio scorso.

Rivoluzione e cambiamento, basati però su proposte concrete che nulla hanno a che fare con i manifesti propagandistici dai tratti demagogici e strumentali.

Nel corso del fine settimana anche a Viterbo abbiamo incontrato i cittadini con gazebo allestiti nel centro storico della città.

L’iniziativa, svoltasi in parallelo con altre piazze a livello nazionale, ha sancito con successo la prima uscita pubblica del nostro gruppo politico che, nonostante la recentissima costituzione, ha già raccolto numerose adesioni.

Merito del successo la concretezza delle proposte e dei programmi, ancorati alla realtà e volti a sostenere le imprese e le famiglie, con risposte dirette e credibili.

Nello specifico, le proposte lanciate da Italia Unica, destinate a produrre effetti economici espansivi nei più sensibili settori economici, si sono sostanziate nella raccolta di firme per l’adesione a tre tematiche: bonus di 5.000 euro l’anno per ciascun figlio sotto i 5 anni, dimezzamento dell’aliquota Ires per le imprese e rimborso pari al 50% dell’iva pagata sugli acquisti operati con strumenti tracciabili.

Proposte propulsive, oggetto di attenti studi di fattibilità e attuabili a stretto giro, capaci di dare quell’impulso all’economia reale atteso da anni, che tarda a manifestarsi.

L’azione dei nostri sostenitori e volontari nelle piazza di Viterbo, rispettivamente in piazza dei Caduti nella giornata di sabato ed in piazza delle Erbe nella giornata di domenica, ha trovato una risposta positiva nel pubblico, attento e sensibile ad un serio progetto di cambiamento.

Malgrado la diffusa diffidenza, dettata dall’ormai consolidato allontanamento degli elettori da una politica sempre meno rappresentativa, la risposta alla raccolta firme è stata strepitosa e  interessato è risultato l’approccio dei cittadini verso una proposta di cambiamento come quella di Italia Unica, che intende ripartire dai territori e dalle loro istanze.

Italia Unica Viterbo-Tuscia

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1175 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it