Viterbo POLITICA Invitiamo tutti i cittadini e le associazioni alla prossima nostra azione: sit-in sotto la sede del consiglio regionale del Lazio 

 

Il diritto all'acqua è un diritto inalienabile e di conseguenza l'acqua deve essere considerata un bene comune in conformità ai principi costituzionali, in ossequio alla volontà popolare espressa con il referendum del Giugno 2011, e nella Regione Lazio nel rispetto della legge regionale n.5 del 2014 scaturita da una proposta di iniziativa popolare ed approvata all'unanimità.

Da mesi si cerca di  promuovere una cultura di salvaguardia della risorsa idrica ed ogni iniziativa utile per affermare la pubblicità del Servizio Idrico, valutando non ulteriormente accettabile lo stato della gestione del servizio idrico nel nostro territorio, caratterizzato da una pessima conduzione ed accompagnato da un regime tariffario ormai giunto al limite della sostenibilità economica e della giustizia sociale.

Sostenendo le iniziative del Coordinamento Nazionale “Enti Locali per l’Acqua Bene Comune e la gestione pubblica del Servizio Idrico”, che vanno avanti da oltre tre anni, i gruppi locali del Movimento 5 Stelle chiedono alla Regione di emanare nei tempi più rapidi possibili la legge che istituisce gli Ambiti di Bacino Idrografico e dispone la Convenzione di Cooperazione Tipo per il governo dei medesimi, utilizzando la proposta prodotta dal Coordinamento regionale “Acqua Pubblica Lazio” consegnata all’Assessore regionale all’Ambiente in data 29/12/2014, così da attuare in pieno la sopra citata L.R. 5/14.

A sostegno di ciò in molti comuni sono state presentate dai gruppi locali e dai meetup del M5S proposte di delibere comunali che spingano la regione ad andare celermente avanti senza più temporeggiare e procedere, alla formazione dei bacini idrografici e alla ripubblicizzazione della gestione dell'acqua che interessa anche la societa' Talete s.p.a. come chiarito e proposto chiaramente nell'ordine del giorno del consigliere comunale del m5s di Viterbo.

Invitiamo tutti i cittadini e le associazioni alla prossima nostra azione: sit-in sotto la sede del consiglio regionale del Lazio per il giorno 25/03/2015 ore 11:00 mentre in consiglio la nostra portavoce regionale Silvia Blasi effettuerà una question time sull'acqua pubblica.

Movimento 5 stelle Viterbo - Movimento 5 stelle Canepina - Movimento 5 stelle Tuscania -  Movimento 5 stelle Civita Castellana - Movimento 5 stelle Tarquinia -  Meetup Vetralla -  Meetup Fabrica di Roma -  Meetup Canino - Meetup Vitorchiano - Meetup Sutri - Meetup Nepi – Meetup Proceno – Meetup Ronciglione.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1797 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it