Sutri LIBRI Ospite d’eccezione sarà il gen. Vito Di Ventura che, intervistato da Riccardo Limitone, presenterà il suo libro, intitolato “Qui Londra!”

 

Londra è certamente tra le mete che gli italiani preferiscono quando si tratta di vacanze e la Gran Bretagna è uno dei partner internazionali più importanti del nostro Paese in molti settori (commerciale, artistico, militare,...).

Quanto ne sappiamo però degli inglesi?

E, quanto di ciò che sappiamo è affetto dal pregiudizio, dalle convinzioni errate e dalle vicende storiche recenti e lontane?

Gli inglesi parlano davvero la lingua che noi studiamo a scuola?

Queste e mille altre questioni saranno discusse nell’ambito di un incontro che si terrà a Sutri sabato 31.01, alle 17.30, presso la sala del Palazzo Mancinelli (già Cialli-Mezzaroma), in Piazza San Francesco.

Ospite d’eccezione sarà il Gen. Vito DI VENTURA che, intervistato da Riccardo LIMITONE, presenterà il suo libro, intitolato “Qui Londra!”, parlerà degli inglesi e della sua particolarissima esperienza di vita vissuta tra loro; il Generale ha infatti ricoperto per alcuni anni il delicato incarico di Addetto Militare presso l’Ambasciata Italiana in quel Paese ed ha potuto sperimentare un contatto con la cultura inglese da un punto di vista diverso da quello del turista occasionale.

La serata sarà allietata da un complesso musicale di straordinaria bravura ed in sintonia con il tema della serata, gli STRAWBERRY FIELDS (cover band dei Beatles), che si esibirà per gli intervenuti.

Al termine dell’evento verrà servito un aperitivo specialmente preparato per coloro che decideranno d’intrattenersi in compagnia per una chiacchierata, accompagnati da un sottofondo musicale.

L’evento, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Sutri, è stato organizzato dalle Associazioni: LUKERI, SAVE THE MILL E GALLERIA IRTUS. La partecipazione è libera e gradita.

Riccardo Limitone

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 780 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it