Tuscania LIBRI Trasformò i suoi numeri di magia in veri e propri completi spettacoli di varietà

 

Il mago Ranieri Bustelli

Sabato 6 dicembre prossimo, alle ore 18 presso il Teatro comunale di Tuscania ”il Rivellino”, a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Tuscania e della Biblioteca Comunale, verrà presentato il libro con DVD sulla vita di Ranieri Bustelli, il Mago dei Maghi, realizzato dalla ricercatrice e saggista Valeria E. Russo.

Bustelli, maestro e riferimento per tutta la metà del Novecento di maghi e prestigiatori italiani e stranieri, tra i quali il notissimo Silvan, nacque a Tuscania e lì visse fino alla adolescenza e ai primi esercizi dell’arte della prestidigitazione.

Trasformò i suoi numeri di magia, allora apprezzati e seguiti dal vasto pubblico che affollava i teatri, in veri e propri completi spettacoli di varietà.

Si esibì nelle principali città europee e fu uno dei primi maghi ad esibirsi nella neonata televisione degli anni cinquanta del Novecento.

Valeria E. Russo ce lo racconta con passione e puntigliosa ricerca nel suo libro “Il Mago dei Maghi, la vita straordinaria di Ranieri Bustelli” edito dalla casa editrice Florence Art Edizioni, di Firenze.

L’ingresso alla manifestazione è libero. Info: 07614454236

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 610 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it