Montefiascone LIBRI Il lettore è come l’aspirante massone che prima di entrare nella Loggia è messo alla prova nel gabinetto di riflessione

 

Il Rotary International Distretto 2080 Club Bolsena e Ducato di Castro presenta il libro di Tiziana Mancinelli "Il sole d'argento - Il segreto della Massoneria a Viterbo", edito da Intermedia Edizioni.

Appuntamento a Montefiascone il 21 novembre 2014 alle ore 18 nella Rocca dei papi.

La struttura del libro si apre con una prima parte narrativa incentrata su una voce fuori campo.

Voce che inizia un viaggio attraverso le chiese viterbesi, guidata dalla luce dell’alba, un momento del giorno con profondi significati simbolici sia per gli antichi costruttori di cattedrali, che per i massoni che ne hanno ereditato la conoscenza.

La prima parte accompagna il lettore nel cuore di quello che è un vero e proprio saggio di storia e architettura, ma anche di segreti e di sogni, intesi questi come la capacità di immaginare realtà che sfuggono alla ragione, ma che contengono verità più sottili e profonde di quelle raggiungibili con la coscienza razionale.

Il lettore, come l’aspirante massone che prima di entrare nella Loggia è messo alla prova nel gabinetto di riflessione, nella prima parte del libro misura la propria capacità di immaginazione e di percezione per proseguire il viaggio tra le pagine del libro o fermarsi.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 872 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it