Viterbo LIBRI Riuscirà a fare chiarezza nel suo cuore?

La copertina del romanzo di Barbara

Caterina è una donna forte, ha tirato su una famiglia con amore e semplicità, ma a volte la forza di una persona sola non basta.

Quando perde suo marito Guido per una stupida fatalità, la sua vita cambia radicalmente dal giorno alla notte.

Abituata a pensare per due, si ritrova improvvisamente sola, seppure circondata dall'amore della figlia e della nipote.

 

Come gestire questa situazione?

Come dare un nuovo senso ai giorni che verranno?

All'improvviso, come fosse piovuto dal cielo, o meglio, da un passato quasi dimenticato, appare davanti a Caterina il suo vecchio amico Ludovico.

Con lui ritrova la gioia di vivere, anche se ogni giorno, il dubbio di violare il ricordo del suo amore per Guido la divora.

Riuscirà a fare chiarezza nel suo cuore?
Dove troverà l'aiuto per riuscirci?

Sarà proprio Guido, attraverso il ricordo, a darle la chiave di lettura per il suo futuro, poiché “l'autunno della vita" può ancora essere una stagione tinta di mille colori.

A seguire il Giudizio Personale dell'editore Stefano Amodio (Teseo Editore)

Una storia semplice, fatta di verità e sentimenti autentici, riuscendo ad essere realistica senza però violare l'intimità del personaggio. Si percepisce il candore e la purezza di Caterina e da come l'autrice ne parla, dall'emozione con cui la descrive, si direbbe ci sia una punta di autobiografia (forse pensava ai suoi genitori quando raccontava il sentimento tra Caterina e Guido).

Nel complesso l'ho trovato molto appassionante. (Stefano Amodio)

---


Biografia

Barbara Pasqualini è nata a Roma nel 1980, ma vive a Viterbo, città cui è legatissima, dall’età di un anno.

Dopo il diploma di maturità classica, ha impresso una diversa impronta al suo corso di studi, laureandosi in Scienze Biologiche e conseguendo poi un Dottorato in Genetica e Biologia Cellulare.

Allontanatasi, suo malgrado, dal mondo agognato della ricerca scientifica, si è riavvicinata alla letteratura, suo atavico e immenso amore.

L’idea di trasformare una passione in qualcosa di condivisibile con gli altri è nata, però, in seguito ad un grandissimo dolore personale, la perdita di suo padre.

Scrivere e tradurre stati d’animo in parole le ha consentito di investire le proprie energie, anziché in un cupo dolore, in un messaggio di speranza nella vita e nell’amore.

Attualmente lavora alla stesura del suo terzo romanzo, che segue l'opera d'esordio, “All'alba, una pioggia di stelle”, e “Ludovico e Caterina: preludio d’estate”, di recente pubblicazione; i suoi lavori sono dedicati, al padre, in primis, alla madre, che l’ha incoraggiata, assistita e coadiuvata, e a tutti coloro che hanno sofferto e che, come lei, sanno carpire i sentimenti autentici insiti nel meraviglioso mondo della narrativa, trovando o riscoprendo così un po’ di serenità.

Da alcuni mesi, inoltre, ha l’onore di collaborare come Redattore alla rivista online Music & Art Review.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 798 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it