“Te lo dico sul muro” è un libro edito nel 2020 da Youcanprint e scritto da Pedro González Redondo. 

Il libro racconta una storia di finzione costruita attraverso 24 scritte d’amore vere distribuite lungo le vie di Viterbo, che si possono vedere sul sito web del romanzo. Nella storia, Miranda, ragazza bella e solare di Viterbo che sta per entrare all’università, scopre l’amore con Giorgio, ragazzo attraente ma strafottente.

Le vecchie mura del centro della città sono testimoni del loro tempestoso amore attraverso i graffiti che si scambiano a vicenda. Carlos, professore di spagnolo, arriva a Viterbo in fuga da certe vicende sgradevoli della sua vita a Siviglia. Il destino farà incontrare Miranda e Carlos e avvicinerà le loro metà spezzate, ciò che avverrà attraverso una sorprendente situazione che li renderà complementari. E così la storia diventa un canto alla vita. 

Il romanzo è anche un omaggio alla città di Viterbo, scenario dell’azione. 

 

Pedro González Redondo

 

Pedro González Redondo nasce a Cordova e lavora a Siviglia (Spagna) come ordinario de Produzioni Animali presso l’Università di questa città.

Ama la lingua e cultura italiane ed è legato a Viterbo, dove ha soggiornato nel 2007, 2010 e 2013 per collaborare col professore Alessandro Finzi.

Insieme a lui ha pubblicato il libro “Sulle tracce di Santa Rosa. Diario di viaggio in Spagna”, edito nel 2014 dal Centro Studi Santa Rosa da Viterbo. 

Il libro, cartaceo ed eBook, è ordinabile presso le librerie fisiche e si può acquistare negli store online di Youcanprint.it, Amazon e delle principali librerie. 

Per conoscere di più sul romanzo e sulle scritte d’amore di Viterbo su cui è costruito si può visitare il sito web e il booktrailer del libro: 

https://www.telodicosulmuro.com

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 897 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it