Sutri LIBRI

Sutri – Incontro con gli autori e presentazione del Libro. Il Colpo di Stato - L'assalto dell'Europa e della Finanza alla Grecia e ai Paesi del Sud Europa

Franco Fracassi e Tiziana Alterio 

Evento Pubblico con Ingresso Libero

Sabato 24 Novembre 2018, alle 17.00 presso il Ristorante La cantina del Drago, Piazza S. Francesco 17- Sutri VT, incontreremo gli autori del libro “Il Colpo di Stato. L’assalto dell’Europa e della Finanza alla Grecia e ai paesi del Sud Europa”, pubblicato a settembre scorso.

Autori e ospiti oltre a commentare il libro si chiederanno se l’Italia sia oggi l’obiettivo delle lobby della finanza, come lo è stato ieri la Grecia.

Con gli autori Franco Fracassi (giornalista d’inchiesta, fotografo e docente di giornalismo radiotelevisivo) e Tiziana Alterio (giornalista indipendente, ex Rai e Mediaset, reporter, studiosa di culture mediterranee) saranno presenti i portavoce del Movimento 5 Stelle Alessandra Maiorino (Vicepresidente del gruppo M5S al Senato) ed Elio Lannutti, Membro del Gruppo M5S, Giornalista, Presidente Onorario ADUSBEF (Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari e Finanziari).

L’evento è organizzato in collaborazione con il Meetup 5 Stelle di Capranica e il Gruppo Sutri in Movimento.

Il libro, che sta riscuotendo grande successo, tratta della situazione economica dell'Europa dopo l'entrata in vigore della moneta unica l'euro, in particolare della Crisi greca, il fenomeno dei Colpi di Stato attuati dai poteri finanziari nella storia nel mondo occidentale e le speranze in un destino meno condizionato dalla arroganza di questi nei confronti dell’Italia.

Un tema più che mai attuale visti i moniti dell’Europa alle provvedimenti indicati dal M5S nella Legge di Bilancio 2019.

Sicuramente un momento di crescita collettiva nella ricerca di verità sia sui conti economici del nostro Paese sia sulle misure da adottare per dare risposte concrete ed attente a quanti soffrono le misure economiche imposte dal pensiero neoliberista.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 385 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it