Capranica LIBRI
Claudio Cianchella, presidente dell'Associazione di Promozione Sociale e Culturale Arte Moda Cultura

La presentazione del libro "L’Enigma della Genesi" avverrà alle ore 10,00 del giorno 6 ottobre 2018, presso la prestigiosa Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Orvieto.  

L’opera, dopo un dodicennio di studi, ricerche, incontri, ossessioni, riflessioni, meditazioni ed analisi, finalmente è divulgata.

In questo lungo ed intenso “momento”, molti sono stati gli attimi di indugio e perplessità venutisi a creare, allorquando ottenni alcuni risultati inediti ed allo stesso tempo inquietanti ed euforici.

“L’enigma della Genesi” contiene tre Teorie principali, oltre ad osservazioni ed analisi, sugli aspetti straordinari della natura, intesa quale Universo Planetario, composto dal cosiddetto Micro e Macro Cosmo, che qui di seguito enumero:

Fisica Quantistica: “Pensiero – Il Principio della Istantaneità”;

Neuroscienze: "Formazione della mielina nell’assone del neurone””;                           

Filosofia: ”Il passato include il futuro”.

Come ho enunciato, in questi anni di ricerche e studi, ho esaminato materie ed argomenti non previsti nelle fasi iniziali dell’Opera, ma indispensabili per accedere ad ulteriori elementi e conoscenze.

Durante la lettura, incontreremo le smisurate euforie dell’uomo, autodefinitosi, erroneamente, quale entità evoluta.

In modo errato, dal momento che egli misconosce il 95% dell’Universo e pochissimo di quel 5% che rimane!

Purtroppo anche la conoscenza del corpo umano è molto limitata, moltissime sono le ombre; ignoriamo smisuratamente elementi e processi che interagiscono nelle oltre 32000miliardi di cellule che compongono il corpo umano.

Forse non spetta a noi enunciare che tale condizione di esaltazione annulla o demotiva lo spirito e la passione per lo studio e la ricerca dell’uomo, ormai innanzi alle sfide che inesorabilmente l’attendono nell’imminente futuro.

Ho stabilito di “chiudere” il Libro, non per carenza di elementi ed argomenti, ma per “timore” che alcune teorie ed ipotesi scientifiche contenute, potessero dare un contributo, più o meno interessante, per curare alcune patologie del sistema neurodegenerativo.

Ho devoluto il libro L’Enigma della Genesi”Associazione di Promozione Sociale e Culturale Arte Moda Cultura, quale veicolo finalizzato ad attrarre contributi volontari per continuare più incisivamente gli studi e la ricerca ed intraprendere compiutamente tutte quelle attività istituzionali, sociali e culturali dell’Associazione, valorizzate in questo innovativo sistema di autofinanziamento.

Preciso che per la realizzazione del libro non sono stati destinati finanziamenti o contributi, tutte le spese sono state sostenute dai componenti della Direzione dell’Associazione.

Per ottenere il Libro “L’Enigma della Genesi” è sufficiente offrire un contributo volontario

contattare

la Direzione dell’Associazione ai seguenti numeri:

0761 093572 - 340 2753656

 

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 518 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it