Viterbo LIBRI FRAMMENTI RICORDI

Mercoledì 18 giugno Giro d’Italia in 80 librerie

Nella Libreria dei Salici a Viterbo in Via Cairoli 35 alle ore 19,15 si terrà un incontro con Fabio Stassi, autore del libro “Come un respiro interrotto”, edito da Sellerio.

Introduce il professor Raoul Poleggi.

Raccontare una vita è un gesto romanzesco. Perché solo nella finzione di un romanzo si può tentare di comporre quasi senza ombre e silenzi il ritratto di un uomo o di una donna, e chiamare a raccolta i testimoni dei fatti come in un'inchiesta, mettendo insieme frammenti e ricordi, pareri e illazioni.

Questa è la sfida del romanzo di Fabio Stassi: narrare la vita intera di una donna radunando le prove, gli sguardi e le parole di chi l'ha conosciuta, di chi l'ha amata, di quelli che hanno lavorato o sognato con lei, oppure di chi l'ha vista anche per un momento, ma quel momento l'ha serbato nella memoria.

Sole, Soledad, è la donna di questa storia, un'artista, una bambina silenziosa, una ragazza che fa emozionare, una signora che molto ha vissuto, e soprattutto, almeno agli occhi del mondo, una cantante. E Sole non ha mai inciso un disco, perché niente di lei poteva essere registrato.

Fabio Stassi di origine siciliana, vive a Viterbo e lavora a Roma in una biblioteca. Scrive sui treni. È autore di “Fumisteria” (Gbm edizioni), “E’ finito il nostro carnevale”, “La rivincita di Capablanca”, “Holden, Lolita, Zivago e gli altri” pubblicati da Minimum Fax. Con Sellerio ha pubblicato “L’ultimo ballo di Charlot” e ha curato l’edizione italiana di “Curarsi con i libri”.

LIBRERIA DEI SALICI
Via Cairoli 35, Viterbo
Tel. 0761.300000
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 734 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it