Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva


Viterbo LIBRI
Giovanna Cavarocchi Presidente Auser Viterbo


Sconosciute Resistenze: in memoria della donna senza nome, 8 maggio 2018 ore 9,30 Sala della provincia, Viterbo via Saffi n. 49.

Durante l’evento verrà presentato il libro: Donna rimasta sconosciuta.

Il libro è pubblicato da AUSER Viterbo (associazione per l’invecchiamento attivo e il dialogo tra le generazioni) e raccoglie le opere pervenute ai concorsi 2016 e 2017, concorsi che hanno preso spunto da un episodio della Storia Viterbese ricordato da una lapide incastonata in un masso in Piazza Gramsci a Viterbo.

La lapide ricorda una rappresaglia tedesca contro inermi cittadini. In quel luogo, l’8 giugno 1944, vennero trucidate tre persone. Due erano uomini: di loro la lapide riporta il nome. La terza era una donna “Una donna – dice la lapide – rimasta sconosciuta”.

Nel 2016 il concorso era rivolto agli studenti delle scuole superiori della provincia di Viterbo per sensibilizzarli al problema della violenza sulle donne, declinata sugli aspetti bellici, segnatamente dell’ultima guerra.

Nel 2017 il concorso era aperto anche alle donne migranti del Lazio, per raccontare sofferenze e tragedie di donne rimaste sconosciute, in fuga dalla loro casa in cerca di un posto dove sopravvivere.

Saranno presenti il presidente della Provincia di Viterbo Pietro Nocchi e il presidente dell’AUSER Nazionale Enzo Costa.

Sono invitati il sindaco di Viterbo Michelini e, il presidente della Regione Lazio Zingaretti e il Prefetto di Viterbo. Conduce Giovanna Rossiello, giornalista RAI 1.

I comunicati inviali
a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Organizza in Villa party-relax con gli amici,
tra vigneti e uliveti, ampia piscina,
forno a legna, barbecue, cucina,
4 camere da letto, 4 bagni, salone,
taverna con sala biliardo, 2 camini.
Puoi divertirti in ampi spazi, indisturbato.

Il Marrugio mette a tua disposizione
la Villa che vedi qui in foto.
Clicca qui

SALDI DAL 7 LUGLIO

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 982 visitatori online

Salva

Salva

Salva

Salva