Tarquinia LIBRI

Manifestazione di alto spessore culturale, svoltasi  oggi, 10 marzo, presso la sala consiliare del Comune di Tarquinia, nell'ambito delle iniziative riguardanti il programma “Donne oltre l'8 Marzo”.

In tale occasione è stato presentato, alla presenza dell'autore, il libro “l'Onorevole Angelina -Decisività del voto alle donne”, riguardanti l'impegno politico e culturale di Angelina Cingolani Guidi, la quale è stata una delle ventuno madri costituenti, che hanno contribuito in modo decisivo non solo all'introduzione del suffragio universale comprensivo del voto femminile nel 1946, ma anche alla stesura della Carta Costituzionale, di cui ricorre quest'anno il settantesimo anniversario dell'entrata in vigore.

Sono state dibattute tematiche storiche e politiche legate agli avvenimenti di emancipazione femminile, avvenuti nel secolo scorso, ribadendo la necessità che l'impegno per la completa parità di genere non debba scemare anche alla luce dei recenti episodi di violenza contro le donne.

A tale riguardo sono intervenuti l'assessore alla cultura Martina Tosoni, il presidente del consiglio Arrigo Bergonzini, il consigliere incaricato al commercio Stefania Ziccardi ed in rappresentanza dell'Università Agraria il consigliere Rosanna Moioli.

L'autore si è reso disponibile a più approfondite illustrazioni delle tematiche trattate, rispondendo ai quesiti formulati dagli studenti presenti.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1235 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it