Ronciglione LIBRI

Sarà presentato sabato 18 marzo alle ore 17:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Ronciglione, il libro “Tra le pagine di un sogno” di Emiliano Tortella.

L’autore è un ronciglionese di 43 anni, padre di due figli, che ha voluto sviluppare nel suo primo romanzo il rapporto tra un padre, Albert, e sua figlia Giulia la quale cerca di trovare risposte ai suoi dubbi esistenziali. Emerge netta la figura del padre che vuole aiutare la propria figlia a trovare un giusto equilibrio fra l’aspetto materiale e quello spirituale della vita.

Il libro ha, dunque, anche una funzione educativa volendo contribuire, tramite la fede in Cristo e l’amore verso gli altri, a realizzare un mondo migliore. Il romanzo prende spunto anche dall’esperienza personale di Emiliano Tortella che vede nella fede e nell’amore forse l’unica soluzione per risolvere gli squilibri, le tensioni e i numerosi contrasti che affligono la nostra vita contemporanea soprattutto a livello familiare.

Il libro consta di 132 pagine e fa parte della collana “Scatole Parlanti” riservata ad autori emergenti, la casa editrice è “Alter ego” con sede a Viterbo.

Prof. Carlo Maria D’Orazi
Centro Ricerche e Studi di Ronciglione

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1633 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it