Allerona Scalo LIBRI

Marcello Basili nasce ad Allerona scalo il 17.03.1960 dove attualmente risiede, lavora come impiegato presso il comune di Orvieto, ma resta legato alla sua prima attività lavorativa di conduttore presso le Ferrovie dello Stato.

Ha dimostrato fin da giovanissimo di avere una spiccata sensibilità che presto lo ha portato a cimentarsi con la complessità di tradurre le emozioni in scrittura.

A 15 anni due sue poesie vengono selezionate e lette durante una trasmissione televisiva di “Tele Europa” suscitando l'unanime apprezzamento della critica.

Ha partecipato a diverse raccolte a livello nazionale tra cui la Quarta e Quinta edizione del Premio di Poesia “Vito Ceccani” edito dall'Accademia Barbanera.

Questa è la sua prima fatica editoriale.

IL CUORE DELLA ROSA

Tante sfumature create dai primi raggi di sole del nuovo giorno che nasce sono pennellate di colore che rendono unici i momenti vissuti con gli affetti più cari visti con gli occhi di un bimbo che deve apprendere 

Ancora come dosare i propri sentimenti man mano che verrà plasmato da ciò che lo attende in una intera vita.

Un piccolo mondo costituito da una “strada maestra” in cui ognuno ha un preciso ruolo che lo contraddistingue e lo caratterizza dando il giusto risalto a delle qualità insite in persone il cui orgoglio 

E la cui schiettezza caratteriale vengono al primo posto accanto al rispetto per il valore del lavoro, il più delle volte nei campi ma non solo.

Volutamente ho dato spazio alla descrizione relativa alle esperienze delle persone più anziane ma anche dei ragazzi, dei bimbi, in un crescendo di emozioni in cui tutti sono protagonisti e le cui storie si intersecano fino ad arrivare ad un obiettivo comune che risulta esse-re costituito magari dal ritrovarsi a sera seduti davanti al camino men-tre i primi carboni scaldano alcune pannocchie di mais raccolte nel campo della zia “Delia” per poi dare spazio sul lungo tavolo di legno massello alle carte, non è importante l'età, la conoscenza del gioco ma la presenza che da sola crea allegria e voglia di stare insieme.

ACCADEMIA BARBANERA

DOMENICA 19 MARZO 2017 ORE 17,00

ALLERONA SCALO- SALA POLIVALENTE

PRESENTAZIONE DEL LIBRO

IL CUORE DELLA ROSA

Opera prima

POESIE DI MARCELLO BASILI

INGRESSO LIBERO

Info: T.0761.948586 C.3293864466 Fax 0761.948481 Mail-Presidente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1168 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it