Bolsena LIBRI

Domenica 22 gennaio alle ore 17,00 alla libr’osteria “Le Sorgenti” di Bolsena, nell’ambito della rassegna “Domenica, libri” organizzata in collaborazione con il Club per l’UNESCO Viterbo Tuscia, sarà presentato il libro di Antonio Fresa, “Delitti esemplari nel Belpaese”, pubblicato da L’Erudita editore.

Per Antonio Fresa, insegnante di storia e filosofia, presidente dell’UniTRE di Narni e collaboratore di diverse testate on line, si tratta della prima raccolta di racconti.

Come ricorda la presentazione editoriale del libro “trent'anni fa Max Aub pubblicava i suoi celebri Delitti Esemplari, una raccolta di racconti di violenta surrealtà, in cui le antipatie e le insofferenze quotidiane trasformavano normalissimi individui in spietati assassini.

È passata una generazione e oggi quei delitti così efferati, esemplari, da superare l'immaginazione ci appaiono invece normali, trascrizioni della cronaca nera dell'Italia del ventunesimo secolo.

La realtà ha davvero superato l'immaginazione?

Esiste la possibilità di una nuova immaginazione capace di superare la realtà? La risposta è tra queste pagine, raccolta dallo scomposto gracchiare mediatico del Belpaese e restituita a una voce più vera, più nera.

Questo di Antonio Fresa è prima di tutto un omaggio a un grande autore della letteratura europea, ed è dunque un testo letterario. Un romanzo tra finzione e realtà che ci racconta l'agonia della nostra società”.

Del libro e dei temi che affronta discuteranno, insieme con l’autore, Katia Maurelli, libraia e Luciano Dottarelli, presidente del Club per l’UNESCO Viterbo Tuscia.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 192 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it