Viterbo LIBRI
Leonardo Vietri

“I Tanti Pasolini” (Armando Editore)
di Riccardo Maurizio e Currado Giovanni fotografie di Carlo Riccardi

Dai negativi dell'Archivio Riccardi - un archivio di interesse nazionale per la qualità, il numero di negativi conservati e la vastità dei temi trattati - ecco emergere una selezione di scatti fotografati da Carlo Riccardi che hanno come soggetto Pier Paolo Pasolini, o come sottolinea il titolo della raccolta, i molti Pasolini.

Il riferimento non è solamente ai tanti mestieri svolti dallo scrittore friulano ma anche alle molte identità messe in campo colte dalla macchina fotografica.

Tante espressioni, abiti e situazioni diverse legate a ricordi indelebili - accompagnate in questo libro da numerose testimonianze di chi lo ha conosciuto - per ricostruire il mosaico di un autore a tutto tondo, capace di fotografare realmente l'immagine di un Paese in trasformazione, intercettandone gli umori e le tendenze attuali.

Un collage ottimamente composto di fotografie d'epoca e testi, intrecciati sul filo del ricordo, e per molti, del rimpianto per un uomo dai mille volti e talenti, che (pur non essendoci) è più presente che mai.  

Leonardo Vietri

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 654 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it