Viterbo LIBRI Il testo vuole condurre il lettore a una comprensione più approfondita dei numerosi aspetti coinvolti nella progettazione di un sistema irriguo per aree a verde ornamentale

 

Venerdì 24 giugno, ore 1.30, a Viterbo, presso Etruria Libri (via Pacinotti, 9), Pietro Santelli presenta il suo libro “Metodi e tecniche di irrigazione del verde ornamentale”, editore Dario Flaccovio.

Con l’autore interviene l’agronomo Silvio Fritegotto.

Dall’agronomia all’idraulica, dalla botanica al clima, questo volume condurrà il lettore a una comprensione più approfondita dei numerosi aspetti coinvolti nella progettazione di un sistema irriguo pe le aree a verde ornamentale. E’ un manuale utile anche per collaudatori e stazioni appaltanti.
Per richiedere copia omaggio per recensione, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando la testata, l’indirizzo per la spedizione e un recapito telefonico.

------

Autore: Piero Santelli

Titolo: Metodi e tecniche di irrigazione del verde ornamentale

Editore: Dario Flaccovio

Anno: 2016

Prezzo: 65,00 euro

Pagine: 400

Isbn: 978-88-579-0579-2

 

Contenuto: Il testo vuole condurre il lettore a una comprensione più approfondita dei numerosi aspetti coinvolti nella progettazione di un sistema irriguo per aree a verde ornamentale, con un taglio multidisciplinare che spazia dall’idraulica all’agronomia, dal clima alla botanica.

L’opera è rivolta al progettista, all’architetto e all’installatore, ma grazie all’approccio pratico e diretto, risulta comprensibile anche al neofita o al semplice appassionato del verde interessato ad approfondire le problematiche irrigue. Il presente manuale sull’irrigazione del verde ornamentale rappresenta un testo utile anche per collaudatori e stazioni appaltanti, ai quali mette a disposizione tutte le informazioni e gli strumenti necessari per garantire la corretta esecuzione o verifica della qualità delle opere irrigue. Le numerose formule presenti nel testo possono essere agevolmente risolte tramite 89 applicativi in formato Excel scaricabili gratuitamente dal sito darioflaccovio.it all’interno della scheda del libro nella sezione allegati.      

 

L’autore: Piero Santelli è il responsabile dell’ufficio tecnico di una società multinazionale d’irrigazione. Si occupa da oltre trent’anni di progettazione e direzione lavori in ambito paesaggistico e agricolo. Da alcuni anni tiene seminari di formazione sull’irrigazione presso le principali facoltà di agraria, in Italia e all’estero. Ha sviluppato software per calcoli idraulici sulle linee gocciolanti e CAD specifici per la progettazione irrigua.


Raffaella Catalano
Editor e addetto stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per contatti: 333-8420567

 
Dario Flaccovio Editore s.r.l.
Via F. Garcia Lorca, 5 
90146 Palermo
Tel. 091-6700686

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 579 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it