Viterbo CRONACA Parte forte del libro ben 225 pagine, i momenti più salienti e significativi della ventennale vita del sodalizio

 

Il giorno 30 novembre, nella nuova sede della Sezione viterbese dell’Associazione Nazionale Aviazione dell’Esercito (ANAE) intitolata al Gen. Francesco Muscarà, è stato ufficialmente presentato il libro che ripercorre tutte le tappe dei vent’anni di attività della sezione stessa dal titolo semplice e significativo: “La nostra storia”.

 L’autore, Col. Vincenzo Rapposelli, socio e quinto presidente della Sezione, ha raccolto nell’opera, consistente in ben 225 pagine, i momenti più salienti e significativi della ventennale vita del sodalizio e corredandola di oltre 180 fotografie che illustrano sapientemente le molteplici iniziative realizzate a favore dei soci e dell’intera comunità cittadina di Viterbo.

All’evento ha partecipato un foltissimo pubblico e una importante rappresentanza delle autorità militari dell’Aviazione dell’Esercito quali il Comandante dell’AVES, Gen. Antonio Bettelli, il Comandante del Comando Sostegno dell’AVES, Gen. Salvatore Mastrangelo e il Comandante del Centro Addestrativo dell’AVES, Gen. Giancarlo Mazzieri e il Comandante del 4° Reggimento “Scorpione”, Col. Giuseppe Troisi.

Dopo un breve saluto di benvenuto da parte dell’attuale presidente della Sezione, Gen. Luigi Orsini, l’autore, Col. Rapposelli, ha preso la parola per illustrare sommariamente la genesi dell’opera e i punti più importanti del libro.

Sono seguiti altri interventi relativi alla ventennale attività della Sezione e alla figura dell’autore del libro.

Ha concluso l’evento l’intervento del Generale Antonio Bettelli, Comandante dell’AVES, che ha ulteriormente sottolineato l’opera meritoria svolta dalla Sezione “Francesco Muscarà” nei confronti dei militari dell’AVES, in servizio ed in quiescenza, e dell’intera cittadinanza viterbese.

A tutti gli intervenuti è stata poi regalata una copia del libro.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 520 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it