Viterbo LIBRI Il volume (pp.100, E. 13,00), dopo la presentazione, verrà distribuito nelle librerie e nelle edicole del capoluogo

 

Nell’ambito del programma predisposto da Slow Food per i giorni di Caffeina Festival Giovedì  2 LUGLIO alle ore 19,30 presso il villaggio Slow Food verrà presentato  il nuovo volume di Don Mario Brizi, Parroco di S. Maria Nuova in Viterbo, “Genius loci – Quando i luoghi avevano un’anima” edito da Quatrini.

Si tratta di un agile e affascinante viaggio in quei luoghi particolarmente significativi per la civiltà contadina, sopravvissuta nel nostro territorio fino agli anni cinquanta del secolo scorso.

Una lettura accattivante che permette ai giovani di conoscere le nostre radici culturali e ai meno giovani di rivivere momenti di vita ed esperienze accantonate nella memoria.

Nella presentazione del volume Antonello Ricci scrive: ”La scrittura di Don Mario, umile e preziosa, porta a rievocar cose persone mondi ormai trascorsi con dolcezza di taglio antropologico e lucidità, per certi versi, pasoliniana, con tenera dolente pietas di stampo classico, ancor prima che cristiana”.

Il volume (pp.100, E. 13,00), dopo la presentazione, verrà distribuito nelle librerie e nelle edicole del capoluogo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 903 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it