Viterbo LIBRI Presentazione del libro LE AVVENTURE DI ULISSE

 

A grande richiesta la presentazione del libro “LE AVVENTURE DI ULISSE” previsto per martedì 30 giugno si sposta nella splendida cornice di Piazza del Gesù a Viterbo. 

A partire dalle ore 18.00 sarà presentato il libro LE AVVENTURE DI ULISSE  raccontate ed illustrate dai bambini che - per l’occasione - leggeranno il libro.  

Le maestre della scuola dell’infanzia dell’istituto comprensivo Ellera hanno curato la pubblicazione di un testo in cui hanno raccolto disegni e verbalizzazioni dei giovanissimi autori.

Il libro nasce al termine di un percorso che prevedeva l’approfondimento del tema dell’acqua. Il percorso è inserito in un progetto più ampio dal titolo “il nostro   pianeta, una Fata (Fuoco, Aria, Terra, Acqua)” e per l’anno scolastico in questione prevedeva l’approfondimento del tema Acqua.

Per la sezione che ha prodotto il libro il progetto è stato declinato in “A come   acqua, Acqua come Mare” ed ha avuto come filo conduttore il mare: esplorato in lungo ed in largo attraverso foto, documenti, immagini e racconti.

Tra tutti i racconti del mare ai bambini è stata proposta la storia di Ulisse tratto dal libro “Le avventure di Ulisse” raccontate da Roberto Piumini ed illustrate da Francesca Ghermandi.

I bambini sono stati letteralmente rapiti da questo intramontabile racconto dove il protagonista, il forte e furbo re di Itaca, cerca l’approdo verso la sua terra di origine tra numerosi imprevisti: una vera metafora della vita.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 515 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it