Viterbo LIBRI Il narratore triestino con la sua ultima prova narrativa intreccia 17 racconti

 

Venerdì 17 aprile alle ore 19 nuovo appuntamento per Aperitivo d'Autore, con un autore candidato al prossimo Premio Strega!

La rassegna curata da Raffaella Sarracino e Pierluigi Vito ospiterà al Winter Garden del Magna Magna (Vicolo dei Pellegrini 2 / Piazza San Lorenzo) di Viterbo Mauro Covacich per parlare del suo libro “La sposa” edito da Bompiani.

“Il vestito grida ai quattro venti io credo in te, io credo in voi, ma poi ha bisogno che qualcuno l'aiuti a dimostrarlo. Mariti aiutanti. Ne ha avuti di chiacchieroni, di curiosi. Ha avuto mariti camionisti, mariti agenti di commercio, mariti professoresse, mariti famiglie. Si è sposata con un sacco di gente. Uno ha deviato di cinquanta chilometri il proprio percorso pur di accompagnarla dove chiedeva. Un altro l'ha invitata a pranzare a casa della madre in un villaggio vicino a Banja Luca. Hanno tutti collaborato. Ecco cos'è lui senza saperlo in questa breve corsa notturna: un suo collaboratore, l'assistente dell'artista”.

Il narratore triestino con la sua ultima prova narrativa intreccia 17 racconti capaci di donare al lettore sguardi e frammenti traboccanti di umanità. La tragica avventura di Pippa Bacca e la tentazione di Karol Wojtyla, gli attentati di Unabomber e la moderna ruota degli esposti: tutto si tiene in quello che lo stesso ha definito “un unico flusso di pensieri sul presente”.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 715 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it