Bracciano EVENTI Attesa per l’Epifania tra i bimbi. La Natività animata ai giardini del Divino Amore

 

Ultimi scampoli di festività a Bracciano dove il calendario di “Natale con Noi”, nato dalla collaborazione tra Associazione Commercianti, Comune di Bracciano e locale Pro Loco, offre ancora importanti appuntamenti.

Oggi e il giorno dell’Epifania c’è ancora la possibilità di visitare il Presepe Vivente allestito su iniziativa del Rione Borgo, della Pro Loco e della Parrocchia di Santo Stefano, nei giardini del Divino Amore con accesso da piazzale dei Pasqualetti.

 

Oltre alla grotta di Betlemme, ricostruita anche l’ambientazione con artigiani al lavoro, fornai ed altre attrazioni.  Gli orari oggi 4 gennaio e il 6 gennaio sono dalle 17.00 alle 19.30. Alle 18 di oggi presso il Presepe vivente si potrà assistere anche a “Seguite la stella”, musiche e narrazioni popolari sul Natale che saranno offerte dall'Insieme Vocale Femminile Daltrocanto, diretto da Elisabetta Bertini, con la partecipazione di Giovanni Rago (voce recitante).

L’appuntamento clou delle festività braccianesi resta ancora La Befana. Ancora una volta nei panni della vecchina dalle scarpe rotte Luciana Iadicicco. L’arrivo in treno è in programma alle 10 del 6 gennaio alla stazione di Bracciano dove la Befana sarà ricevuta dal sindaco Sala e dalla banda e poi un festoso corteo si snoderà per la cittadina fino in piazza IV Novembre dove verranno distribuiti doni a tutti i bambini.

Per gli amanti della buona musica il 6 gennaio da non mancare “For piano duet – concerto a quattro mani per pianoforte”. Suonano i pianisti Sonia Ciccarelli e Valerio Andreoli. L’appuntamento, ad ingresso libero, è alle 18 nella sala delle conferenze dell’archivio storico di Bracciano.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 713 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it