Viterbo EVENTI In collaborazione con le associazioni Tetraedro e Maninalto

 

Calvino scrisse in uno dei suoi capolavori, Le città invisibili, che "d'una città non godi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà a una tua domanda".

In ogni città e in tutti i luoghi, anche a Viterbo, ci sono domande a cui i libri di storia non sanno dare risposte esaurienti,  e ci sono racconti tra realtà, mito e leggenda, che si tramandano di padre in figlio, di nonno in nipote, e che fanno parte di un immenso patrimonio orale intriso di tutti i colori della vita.

Dopo la felice intuizione dello scorso anno, il 31 ottobre , una data dal sapore magico e misterico, il cui significato si perde nella notte dei tempi, torneremo ad esplorare questo mondo, strizzando l'occhio anche  a personaggi storici della cultura viterbese, con un appuntamento assolutamente unico nel suo genere, Viterbo Stregata.

In collaborazione, preziosissima, con due  altrettanto importanti e preziosissime realtà culturali cittadine, le associazioni Tetraedro e Maninalto, che come noi tutto l'anno svolgono la loro attività, abbiamo pensato di amlpliare questo appuntamento.

Si partirà alle ore 16.30 con "Ciò che la luce cela il buio rivela", originale, divertente e suggestivo Laboratorio creativo per bambini dai 4 ai 10 anni a cura dell'associazione culturale Maninalto di Augusto Terenzi. Si proseguirà alle ore 20 , appuntamento al ristorante Il Paradosso, con una ricca cena a buffet dello chef Attilio.

Dopo cena, illuminando la notte viterbese, passeggeremo nei vicoli e nelle piazze del centro storico, e quello che accadrà nel corso del suggestivo spettacolo itinerante, quello che vedremo e sentiremo...sarà davvero una grande sorpresa per tutti! Al termine si ritornerà al Paradosso e, dopo aver brindato tutti insieme, potremo assistere ad uno straordinario spettacolo col fuoco a cura del Tetraedro.

La nottata proseguirà, dopo le 23.30 al MAT, spazio per musica arte e teatro, bellissimo locale del Tetraedro, con musica a tema.

Ci teniamo davvero a ringraziare, per la loro grande accoglienza e gentilezza, le attività del centro storico Il Paradosso, AD Grafica, La Coccinella e Piccole Donne.

E' anche grazie alla grande disponiblità ed accoglienza dei privati che molte associazioni culturali continuano a vivere, anche grazie a queste collaborazioni, che saranno sempre più numerose e costanti.

Prenotazione obbligatoria entro il 28 ottobre

Info e prenotazioni 393 3232478, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1021 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it