Viterbo EVENTI A sostegno della ONLUS Beatrice

 

Il sindaco Michelini tra Taborri e Frittelli

Gli organizzatori della Zona Olimpica Atletica Viterbo, lo Special Training  e l’Associazione ONLUS Beatrice, si attendevano una risposta positiva della cittadinanza di Viterbo alla loro proposta di camminata domenica 12 ottobre, con la 11ª tappa del Walk in Tuscia 2014, ma certo non si aspettavano un successo di partecipanti così importante.

 

La manifestazione denominata “Cammina con noi”, fortemente voluta dalla Associazione ONLUS Beatrice, si proponeva di sostenere la campagna di sensibilizzazione e prevenzione del tumore al seno, ed Ottobre era quest’anno proprio il mese internazionale della prevenzione e diagnosi precoce, che spesso coincide con la guarigione (ottobre rosa).

Circa 300 i partecipanti alla camminata, molti viterbesi ma anche numerosissimi appassionati del Walk In Tuscia provenienti da tutta la provincia, che hanno invaso la Piazzetta del Gesù facendo riferimento per l’iscrizione ed il ristoro al caratteristico locale Slow Bar 13 Gradi di Angelo Proietti.

A fare gli onori di casa il presidente di “Beatrice” Stefania Taborri e la fondatrice dell’Associazione “Beatrice” dott.ssa Patrizia Frittelli che insieme al Consigliere delle Pari Opportunità del Comune Daniela Bizzarri, e della Provincia Maria Antonietta Russo, prima della partenza della camminata, hanno voluto salutare tutti i partecipanti con un breve commento sull’iniziativa.

Tra i partecipanti anche il sindaco Leonardo Michelini che ha testimoniato con la sua presenza l’interesse del Comune intorno alla campagna di prevenzione portata avanti dall’associazione ONLUS e che si è poi trattenuto in piazza come consuetudine, a rispondere a numerosi quesiti di vario interesse posti da alcuni partecipanti alla manifestazione.

Particolarmente accogliente il clima in Piazza del Gesù al ritorno della camminata di 9 Km. dei walkers, con un ricco ristoro offerto dagli organizzatori ed anche con la conviviale finale per quanti hanno voluto  fermarsi a pranzo, accettando le due buone proposte dello Slow Bar 13 Gradi.

Prossimo appuntamento del Walk in Tuscia a Vitorchiano domenica 19 ottobre, con la 12ª e penultima tappa del circuito denominata “ Passeggiata al castello di Corviano”,  organizzata in collaborazione con la Pro Loco. In settimana tutte le notizie della camminata di Vitorchiano.

 

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 585 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it