Orte EVENTI
25 novembre, 2 dicembre 

Un percorso nel centro storico di uno tra i borghi più belli del Lazio che unisce la passione per il vino, il buon cibo e la cultura.

Torna, per due domeniche consecutive, 25 novembre e 2 dicembre, l’atteso evento Orte in Cantina, alla dodicesima edizione.

La manifestazione, organizzata dall’associazione The Grove, in collaborazione con la Pro Loco di Orte, il Comune, l’Associazione Romana Sommelier, Tele Radio Orte e Radio Calibro, è nata nell’autunno del 2007 e, nel corso degli anni, ha visto crescere in maniera esponenziale sia le presenze che l’apprezzamento di esperti, tanto da divenire, con il tempo, un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore. 

L’itinerario enogastronomico, che si caratterizza per proposte rigorosamente tipiche, si snoda tra le vie ed i caratteristici scorsi del centro storico, dove, nelle vecchie cantine e taverne di un tempo sono serviti i vari piatti, dall’antipasto al dolce, tutti rigorosamente accompagnati da selezionati vini di alta qualità.

All’inizio del percorso ogni partecipante riceve una sacca portabicchiere, un bicchiere riserva degustazione ed un badge con la mappa dei vari locali, ricchi di atmosfere evocative, in cui si potranno degustare deliziose specialità cucinate all’antica maniera.

L'itinerario è organizzato per gruppi ai quali viene assegnata una guida, e, durante tutto l’arco della giornata, sono previste visite guidate ai siti più importanti della città: chiese, musei, palazzi storici di particolare pregio ed i suggestivi cunicoli di Orte Sotterranea.

Lungo le vie del centro storico sono allestiti mercatini artigianali e stands con prodotti tipici ed il percorso culmina nel cuore pulsante del paese, Piazza della Libertà, in cui vengono serviti vin brulè e cartocci di caldarroste. 

A completare l’eccellente organizzazione una serie di servizi tra cui il servizio continuo e gratuito di bus navetta, dalle 10 alle 19 ed il parcheggio camper.

Info e prenotazioni: tel 331.34.40.225 (dalle ore 18.00 alle ore 22.00)

www.thegrove.it, https://m.facebook.com/TheGroveOrte/

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 419 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it