Viterbo EVENTI

Giornata mondiale del diabete, nella Tuscia informazioni, controlli gratuiti della glicemia, attività motoria e uno spettacolo teatrale Domenica 18 novembre.

L'iniziativa è organizzata dall'Associazione adulti e giovani con diabete e dal Centro diabetologico aziendale della Asl Giornata mondiale del diabete (GMD), il prossimo 18 novembre anche Viterbo farà la sua parte, con un programma di iniziative organizzato dall'Associazione adulti e giovani con diabete e dal Centro diabetologico aziendale della Asl, con la collaborazione della Croce rossa italiana. Gli appuntamenti della mattinata avranno soprattutto uno scopo informativo. Si inizia alle 9,30 con un incontro in piazza dei Caduti presso la Chiesa degli Almadiani.

Alle 10 è prevista la partenza per Prato Giardino dove un laureato in scienze motorie, specialista in attività motorie preventive e adattate, coinvolgerà tutti i presenti in una dimostrazione di attività fisica guidata dalla quale è possibile ottenere un maggior beneficio rispetto al movimento libero o al semplice stile di vita attivo.

Al termine è previsto il rientro a piazza dei Caduti dove, per tutta la mattinata, sarà possibile sottoporsi gratuitamente la misurazione della glicemia capillare ad opera dei volontari della Croce rossa italiana e dell'Associazione Agad Viterbo. Inoltre, il personale del Centro diabetologico della Asl di Viterbo, sia pediatrico che dell'adulto, sarà disponibile per fornire informazioni sul diabete, sulla prevenzione e sul ruolo della famiglia della persona con diabete.

La giornata riprenderà poi nel pomeriggio quando, alle 17, verrà proposto, presso il teatro Caffeina, lo spettacolo dal titolo “A teatro con la famiglia” per divertire bambini, genitori e nonni con il mago illusionista e cabarettista Rocco Borsalino e la partecipazione del maestro Gianfranco Pirroni, del cantante Mimmo di Sofia Bordi e di Mammorappo.

Infine durante tutta la settimana in corso, dal 12 al 18 novembre, sarà possibile fare gratuitamente il controllo della glicemia in numerose farmacie della Tuscia che aderiscono alla Giornata mondiale del diabete.

In particolare, a Viterbo, hanno aderito: le farmacie comunali di La Quercia e di Santa Barbara, e le farmacie dei Papi, Galiano, Filoscia, Rossi e Terracina. Inoltre: a Barbarano Romano la farmacia Posati, a Farnese la farmacia Casali, a Villa San Giovanni in Tuscia la farmacia Palaggi, a Montalto di Castro la farmacia Borbotti, a Pescia Romana la farmacia Mazzoni, a Tarquinia la farmacia Del Corso, a Tuscania le farmacie Perinelli e Saliola, a Valentano la farmacia Bigiotti, a Vetralla la farmacia Vetralla, ad Acquapendente la farmacia Catocci, a Bolsena la farmacia Lanzi, a Grotte di Castro la farmacia Fraternale, a Montefiascone le farmacie Bianchi e Terracina, a Carbognano la farmacia Cassini, a Castel Sant'Elia la farmacia Rupes, a Corchiano la farmacia Sangiorgi, a Vallerano la farmacia Polidori, a Vitorchiano la farmacia Mari, a Ronciglione la farmacia San Bartolomeo, a Soriano nel Cimino le farmacie Del Cimino e Muscolino, a Vignanello la farmacia Lupi.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1317 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it