Viterbo EVENTI

Proseguono le iniziative alla sala Almadiani nell'ambito dell'evento O il Piave o tutti accoppati, promosso dal Comune di Viterbo e dal Comitato Viterbo della Croce Rossa Italiana a cento anni dalla vittoria della prima guerra mondiale.

Sarà visitabile fino al prossimo 11 novembre la mostra di reperti della Grande Guerra, curata da Marco Zappa e allestita da Tomas Bobek (orario mostra dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 – ingresso libero).

Dopo il successo del concerto dello scorso 4 novembre, “il Piave mormorò...”, a cura del coro polifonico Santa Maria dell'Edera, diretto da Lucia Giorni, con al pianoforte Dimitri Desideri, con testi di Rosario Desideri e immagini di Sergio Fanelli, domani 9 novembre alle ore 17,30, sarà la volta della conferenza Diritto bellico e prima guerra mondiale – La vittoria dell'Italia nella Grande Guerra e il ruolo della CRI, che vedrà l'intervento del colonnello CRI Pietro Ridolfi e del colonnello medico Ettore Calzolari.

Sabato 10 novembre alle ore 17,30 è in programma la conferenza dal titolo Caporetto 100 anni dopo, a cura del professor Marco Zappa.

Alla mostra e alle due conferenze si affiancano una serie di iniziative collaterali, tra cui un annullo postale filatelico e un'esposizione di cartoline e foto, a cura dell’associazione Take Off.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 552 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it