Viterbo EVENTI

Terme dei Papi

XVII Settimana della Cultura d’impresa. Terme dei Papi SpA. Dagli Etruschi ad oggi: cura secondo natura.

14 novembre 2018. Ore 15:30 - 18:30 Terme dei Papi

Strada Bagni, 12 - Viterbo

L’acqua, già nei tempi più antichi, era spesso associata alla salute ed al benessere dell’uomo che ha da sempre ricercato questo elemento, individuando in particolare nel termalismo una importante attività terapeutica.

A questo autentico patrimonio culturale, le Terme dei Papi dedicheranno un’intera giornata. Verrà illustrata la storia delle terme e quella aziendale attraverso i contributi di collaboratori interni e partner esterni, mettendo in luce le straordinarie proprietà delle risorse termali di Viterbo, patrimonio unico della Città dei Papi.

Sarà possibile ascoltare e vivere un vero e proprio racconto storico, medico-scientifico e cinematografico. Insieme a questi momenti verranno ricordati quanti, nel corso dei secoli, hanno frequentato le terme tra regnanti, papi, medici, attori e gente comune.

Citate anche da Dante nella Divina Commedia, le terme comunali di Viterbo hanno avuto una vera e propria rifioritura proprio grazie al grande lavoro dell’Azienda guidata dalla famiglia Sensi che, ormai da un quarto di secolo, si è affermata nel panorama nazionale del benessere termale, divenendo uno strumento fondamentale di richiamo e promozione turistica non solo per la città di Viterbo.

Per info tel. 07613501

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’ingresso è libero, previa conferma di partecipazione

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 859 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it