Viterbo EVENTI

Il Club di Viterbo invita alla Conferenza: La via della bellezza. Riflessioni su arte e fede alla luce dell’Evangelii Gaudium.

Relatore: Prof. Rodolfo Papa artista, pittore, scultore, storico e filosofo dell’arte, Docente presso l’Università Pontificia Urbaniana di Roma che si terrà Lunedì 22 ottobre 2018 – ore 18,30 Aula del Seminario Vescovile Piazza San Lorenzo - Viterbo


SERRA INTERNATIONAL
Distretto 72
È una Associazione di laici cattolici (uomini, donne e diaconi permanenti) che pone il proprio lavoro sotto la protezione e il patrocinio di Maria, Madre delle Vocazioni, e di San Junipero Serra e si riconosce nei seguenti scopi e finalità:
a) favorire e promuovere le vocazioni al Sacerdozio Ministeriale nella Chiesa Cattolica, come una particolare vocazione al servizio e sostenere i sacerdoti nel loro sacro ministero;
b) incoraggiare e valorizzare le vocazioni alla vita consacrata nella Chiesa Cattolica;
c) aiutare i propri membri a riconoscere e rispondere, ciascuno nella propria vita, alla chiamata di Dio alla santità in Gesù Cristo per mezzo dello Spirito Santo.

In Italia si sono sviluppati ben 50 CLUB con circa 1000 soci, organizzati in vari Distretti a base regionale o interregionale. Nel mondo i Club sono circa 780, sparsi in tutti e cinque i Continenti.
Ulteriori notizie sul Serra sono rilevabili dal sito:
www.serraclubitalia.it

San Junipero Serra
E considerato uno dei personaggi più eminenti nella storia degli Stati Uniti, tanto che la sua statua è collocata nella Hall of Fame di Washington, unica di un religioso nel Sacrario degli americani illustri.

Nato a Petra di Maiorca il 24 novembre 1713, fu uomo di grande cultura e forza morale, e svolse, nella seconda metà del 700, una intensissima opera missionaria in Messico ed in California, regione della quale è ritenuto il fondatore. Le più grandi città di questo Stato (tra cui San Francisco, Los Angeles e San Diego) sorsero attorno alle sue innumerevoli Missioni e da queste presero il nome.

L'esempio di San Junipero Serra, francescano, missionario ed evangelizzatore, ispira i "SERRA CLUB", sparsi in tutto il mondo, ad amare e sostenere il Sacerdozio e la Vita Consacrata.

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 411 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it