Bagnoregio EVENTI
Claudia Proietti Ragonesi

"Ma per le vie del borgo, dal ribollir de' tini, va l'aspro odor de i vini l'anime a rallegrar".


Probabilmente si sono ispirati a questi versi del Carducci gli organizzatori di “Profumi d’Autunno”, la festa delle cantine nel centro storico di Bagnoregio ormai giunta alla sesta edizione, realizzata dalla Pro Loco in collaborazione con le associazioni locali e con il patrocinio e il sostegno di Comune di Bagnoregio, Regione Lazio e Provincia di Viterbo.

Dalle ore 18 alle 2 di notte sarà possibile degustare i vini provenienti da differenti aziende vinicole del territorio, accompagnati da piatti tipici stagionali quali funghi al tartufo, cinghiale e castagne.
Musica dal vivo ed altre iniziative faranno da cornice a questa nobile iniziativa, il cui ricavato andrà in beneficenza. All’interno del suggestivo borgo antico, le piazzette, i vicoletti e le otto cantine del paese faranno da sfondo a questa

Sotto le volte di tufo del Cantinone, allestito interamente dalla Pro Loco in località Tiezza e in grado di ospitare fino a duecento persone, dalle ore 20 si potranno scoprire i sapori dei prodotti tipici locali con una cena completa a menù fisso.

Oltre a ciò, al costo di un solo biglietto, sarà possibile effettuare il "Giro delle otto cantine", gestite dalle associazioni locali che si sono rese disponibili ad allestire spazi espositivi, in cui assaggiare specialità e vini del posto.

Fiaccole accese e porte aperte in rustici, cellai e cantine del centro storico per un fine settimana all'insegna dei sapori di stagione e della musica dal vivo per una manifestazione così seguita in tutta la provincia e non solo.

Per informazioni: 3276324985 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – www.prolocobagnoregio.it – Facebook: Pro Loco Bagnoregio.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 739 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it