Roma EVENTI

L’Associazione Fibromialgici “Libellula Libera” tramite il suo Presidente Francesco PICCERILLO comunica che il 15 Ottobre 2018 alle ore 10.00 si terrà in Piazza di Monte CITORIO a (Roma), un SIT-IN PACIFICO.

L’evento si propone di attirare l’attenzione dei Politici sul riconoscimento della Sindrome Fibromialgica quale “malattia cronica altamente invalidante” così, da ristabilire un’equità sociale che attualmente penalizza le persone affette da questa patologia.

La sindrome fibromialgica riconosciuta tale, sin dal 1992, sia dall’O.M.S. (Organizzazione Mondiale della Sanità), sia da realtà scientifiche prestigiose come il S.I.R. (Società Italiana di Reumatologia), C.Re.I. (Collegio Reumatologi Italiani) ed A.I.S.D. (Associazione Italiana per lo Studio del Dolore), che da studi condotti nelle Università di Siena ed Ancona, non è stata ancora inserita dallo Stato Italiano nell’elenco delle Malattie invalidanti e per tale patologia non esistono i previsti (Livelli Essenziali di Assistenza). Attualmente con provvedimenti Regionali le provincie autonome di Trento e Bolzano hanno attivato dei P.D.T.A. (Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale).

Anche nella ASL di Viterbo è in fase di finalizzazione un PDTA.

Al SIT-IN di Roma, l’Associazione Fibromialgici “Libellula Libera” sarà presente con una rappresentanza, che raggiungerà la Capitale con un Pullmino messo a disposizione GRATUITAMENTE dal Dott. Maurizio MARCOCCIA. L’Associazione “Libellula Libera” ringrazia con gratitudine il Dott. MARCOCCIA per l gesto di generosità ma, soprattutto per la sensibilità e la solidarietà manifestata nei confronti delle persone affette dalla Sindrome Fibromialgica.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 775 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it