Ronciglione EVENTI

Incontro pubblico sul progetto “ricompatta € risparmia”.

Proseguono gli incontri pubblici organizzati dall'amministrazione comunale per affrontare insieme ai cittadini le tematiche più importanti che riguardano la comunità ronciglionese.

Il 7° incontro - che si terrà venerdì 12 ottobre alle ore 17.30 in piazzale Mancini - sarà dedicato alla recente iniziativa messa in atto dal Comune di Ronciglione “Ricompatta € Risparmia”, primo progetto di riciclo incentivante del paese, che prevede l'utilizzo di un eco-compattatore, cioè di una macchina capace di ridurre il volume di bottiglie in pet ed erogare in cambio, su un'apposita eco-card, degli sconti.

All'incontro parteciperanno il sindaco Mario Mengoni e l'assessore all'Ambiente Maura Luzzitelli, i quali illustreranno ai cittadini presenti il funzionamento dell'eco-compattatore (posizionato proprio in piazzale Mancini) e le modalità di utilizzo delle eco-card e dei bonus, spendibili presso le casette dell'acqua o presso gli esercizi commerciali convenzionati.

Le eco-card saranno distribuite a partire da lunedì 15 ottobre presso il Comune di Ronciglione, tutte le mattine dalle ore 9 alle 13; il martedì e giovedì dalle 15 alle 18.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 973 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it