Viterbo EVENTI
Comitato 10 Febbraio -Viterbo

 

Norma Cossetto

Il Comitato 10 febbraio di Viterbo, in occasione del 75° anniversario del sacrificio della studentessa Norma Cossetto, domani mattina, sabato 6 ottobre 2018, alle ore 10, deporrà un fiore davanti al monumento che a Valle Faul ricorda i martiri viterbesi delle foibe.

“Ricorre in questi giorni il 75esimo anniversario del martirio di Norma Cossetto – dichiara Maurizio Federici, presidente del comitato 10 Febbraio di Viterbo – la giovane studentessa sequestrata, violentata e uccisa nell’ottobre 1943 dai partigiani comunisti slavi.

La ricorderemo con un semplice gesto, portando un fiore e un ringraziamento al monumento, posto in piazza martiri delle foibe istriane, eretto in memoria del sacrificio dei tredici viterbesi che trovarono la morte al confine orientale d’Italia. Martire è chi, in nome della propria fede o dei propri ideali, accetta il sacrificio di sé stesso fino alla morte.

Norma Cossetto è una martire – conclude Federici - un’italiana che per non rinnegare la sua Patria affrontò la morte. Il suo esempio è per noi speranza in un mondo migliore e stimolo per continuare a ricordare i veri patrioti.”

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 530 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it