Marina Velca EVENTI
 
 
Un goal per l'inclusione - Torneo di calcio a 5. Il calcio come un efficace strumento di integrazione sociale che aiuta a combattere ogni discriminazione e pregiudizio, attraverso la sua funzione sociale, educativa, culturale e ricreativa.

Questo il senso della manifestazione sportiva UN GOAL PER L’INCLUSIONE, organizzata dalla Struttura Residenziale Terapeutico Riabilitativa Villa Costanza, in collaborazione con i gruppi sportivi del DSM Asl Roma 6, che si terrà presso il Civico Zero Resort (Marina Velca – Tarquinia – VT)  dal 7 al 10 settembre prossimi.

Sarà un torneo di calcio a 5, dedicato agli utenti (con i loro familiari) e agli operatori delle strutture terapeutico-riabilitative e dei servizi territoriali. Un importante momento di aggregazione, di integrazione con il territorio e di condivisione di esperienze per tutte quelle persone che vivono situazioni di disagio mentale e che stanno affrontando un percorso di riabilitazione.

Lo sport insegna il rispetto delle regole, il rispetto dell’altro e il valore della collaborazione. 

E insegna anche che persino una sconfitta può essere una vittoria. Questo il messaggio che vuole lanciare la manifestazione sportiva.

L'evento è aperto al pubblico ed è a ingresso gratuito.

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 708 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it