Montalto di Castro EVENTI

Anche quest’anno Montalto di Castro ospiterà la 2ª edizione del Triathlon Sprint Silver, dopo l’ottima risposta di partecipazione dello scorso anno. Montalto è stata così confermata come 4ª tappa del circuito nazionale Forhans Cup di triathlon.

Sabato 1 settembre, con partenza alle ore 10:00, prenderà il via l’evento che è stato fortemente voluto dall’amministrazione Comunale di Montalto, in primis dall’assessore allo Sport Marco Fedele, già nella prima edizione. «Ringrazio gli organizzatori dell’evento - sottolinea l’assessore Fedele - e sottolineo che come amministrazione comunale, l’importanza di avere questo tipo di eventi, sia un motivo di orgoglio.

Questa manifestazione serve anche a valorizzare il nostro territorio, lo sport sa tirare fuori l’entusiasmo dagli atleti e del pubblico attraverso una sana competizione, e inoltre mi piace anche sottolineare come ancora una volta lo sport sia sinonimo di aggregazione sociale, scambio e crescita».

Gianluca Calfapietra, Presidente Forhans Team, aggiunge: «La disciplina del triathlon si sposa benissimo con il territorio di Montalto Marina, che una vera e propria isola felice per tutti gli sport. Per il circuito Forhans Cup significa anche la possibilità di estendere i suoi confini nel Nord del Lazio e attirare così atleti di altre regioni». 

Il meeting point della gara è a Piazzale Tirreno Lungomare di Montalto Marina, dove verranno svolte le consuete attività burocratiche e consegnati i pacchi gara, garantiti per i primi 300 iscritti, per poi prendere il via alla competizione.

Il percorso di gara rappresenta la novità di questa seconda edizione soprattutto per quello che riguarda il nuoto e la bici. La frazione di nuoto si snoda intorno ad un percorso di 750 mt, avrà la forma triangolare e sarà delimitato da boe di navigazione. Si passerà poi alla frazione ciclistica su un circuito di 4.0 Km da ripetere 5 volte, per 20km. Infine come prassi arriverà la frazione della corsa. Programmata su un percorso pianeggiante, che si snoda tra il lungomare e l’interno della pineta, prevede che il giro di gara venga ripetuto per 3 volte, per un totale di 1.6 Km.

Il senso di percorrenza degli atleti è orario e tutta l’area, pianeggiante, verrà totalmente chiusura al traffico.

Il Triathlon Sprint di Montalto di Castro potrà essere disputato anche nella formula a staffetta (un nuotatore, un ciclista, un podista).

La gara terminerà intorno alle 12.30 con le premiazioni che vedranno salire sul podio gli atleti.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 793 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it