Canino EVENTI

Canino

Venerdì 31 agosto si conclude l’Agosto Caninese con “Tipika”.

Si tratta della terza iniziativa proposta dal Comune di Canino e della prima edizione per quest’ultimo evento: l’iniziativa è coordinata dall’associazione Dark Camera mediante l’utilizzo delle risorse regionali destinate alla Rete d’imprese Discover Canino.

Tipika vedrà la partecipazione dei sindaci, dei cortei storici e delle tipicità dell’Alta Tuscia. Hanno infatti confermato la loro presenza i Comuni di Montefiascone, Marta, Valentano, Cellere, Onano, Latera, Farnese e, naturalmente, Canino.

Lungo le vie del centro storico, insieme ai figuranti di ciascuna realtà, si esibiranno sbandieratori e musici.
Grazie alla collaborazione dell’associazione Ludika saranno presenti artisti di strada e mangiafuoco in via Roma, arcieri in piazza Mazzini, i giochi di legno in piazza Vittorio Emanuele, mentre in piazza De Andreis ci saranno la rappresentazione di teatro e musiche medioevali.

In vetrina, lungo il percorso cittadino, i prodotti tipici del territorio: dalla patata al fagiolo, dalla lenticchia ai ceci fino ai formaggi, la cannaiola, vino, olio e tutte le eccellenze che rappresentano il meglio della produzione dei paesi del comprensorio nord della Tuscia.

Le attività di somministrazione e di ristorazione offriranno menù dagli antichi sapori riportando Canino alle emozioni ed alla storia di un tempo, la Gens Caninia nel Medioevo.

Il sindaco di Canino, Lina Novelli 

 

“Porgo il mio più sentito ringraziamento – dice il sindaco di Canino, Lina Novelli – a tutte le collaborazioni che permetteranno la riuscita di Tipika. In particolare ringrazio i Sindaci partecipanti, i loro cortei storici e sbandieratori. Un sentito grazie va poi all’associazione Dark Camera e Discover Canino ed a tutte la attività produttive presenti che permetteranno l’organizzazione ed il coordinamento degli eventi previsti.

La comunità di Canino, infine, ringrazia la Croce Rossa, la Protezione civile e le altre associazioni, tra cui il centro sociale anziani, l’Adocasr, il gruppo ciclistico Asd Canino, il gruppo pesca sportiva Fiora e la Proloco che hanno contribuito alla realizzazione di tutte le iniziative di agosto”.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 732 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it