Tuscania EVENTI

Continuano, a cura dell’ACTAS, gli eventi di questo agosto tuscanese.

Nella splendida chiesa di Santa Maria della Rosa concerto per viola e chitarra

L’ ACTAS, Associazione Culturale Turismo Arte Spettacolo, con il patrocinio del Comune, della Pro Loco e della Comunità Parrocchiale di Tuscania ha organizzato per le ore 21 di venerdì 17 agosto, presso la meravigliosa chiesa di Santa Maria della Rosa, un concerto dal titolo molto accattivante: Suggestioni del Novecento.

Giorgio Bottiglioni, viola e Valerio Di Paolo, chitarra, eseguiranno musiche di Margola, Villa-Lobos, Hindermith, Ginastera e Rebay.

Questo concerto il cui ingresso sarà ad offerta libera, servirà per raccogliere fondi per l’A.M.A.,Associazione Araldi Madonna Addolorata, il sodalizio che si occupa delle processioni della commovente immagine della Madonna Addolorato che viene portata per le vie cittadine due volte all’anno: il Venerdì Santo, processione incredibilmente emozionante per la presenza di decine di penitenti che trascinato a piedi nudi catene di ogni dimensione. In questo caso l’immagine della Madonna è seduta con ai piedi il Cristo morto. La terza domenica di settembre invece l’immagine della Madonna si presenta in piedi con lo sguardo pieno di lacrime rivolto al Cielo.

Due processioni impegnative per gli Araldi e molto sentite tra la popolazione di Tuscania: capita spesso di incrociare lo sguardo con persone che hanno gli occhi rossi per la commozione.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 691 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it