Bassano Romano EVENTI

Alessandro Bellière

L'ottantacinquenne percorre a piedi tutta l'Italia da Genova a Palermo.

E' partito da Genova ed arriverà a Palermo.

Per un totale di 4245 chilometri a piedi. In mezzo ci sarà anche Bassano Romano. Alessandro Bellière festeggerà così il suo 85° compleanno. Negli ultimi quattro anni ha percorso a piedi 16 mila chilometri in lungo e in largo per tutta l'Italia. E quest'anno è partito per una nuova sfida che lo vede impegnato dal 28 maggio scorso e che si concluderà il 24 ottobre prossimo.

Domani pomeriggio (14 agosto) è previsto l'arrivo a Bassano Romano dove sarà accolto in Comune dall'Amministrazione Comunale del Sindaco Emanuele Maggi. Dopo l'accoglienza nella sala consigliare, Alessandro Bellière sarà accompagnato in un visita guidata nel centro della Bassa Tuscia.

Al centro della sfida dell'ottantacinquenne la promozione del territorio e dello sport e un atteggiamento positivo verso la vita.

“Sarà l'occasione - dicono dall'Amministrazione Comunale - di condividere con Bellière i valori che hanno ispirato la sua impresa: l'amore per lo sport e per la vita, la forza di volontà e l'impegno costante, uno stile di vita sano e il desiderio di avvicinare il Nord ed il Sud dell'Italia.

Dall'altra parte, la sfida di Alessandro Bellière permette anche di far conoscere i centri più piccoli del nostro Paese. La sua avventura, inoltre, è sicuramente un esempio per tutti”.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 743 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it