San Lorenzo Nuovo EVENTI

In questi giorni il Centro dell’Alta Tuscia è in pieno fermento per l’avvicinarsi della 41ª edizione della Sagra degli Gnocchi.

Il Presidente dell’Ass.ne Pro San Lorenzo, Franco Magalotti, ed i suoi collaboratori stanno, infatti, mettendo a punto gli ultimi dettagli affinché sabato 11, alle ore 19.00 sia tutto pronto per l’inaugurazione.

Le novità importanti di quest’anno sono almeno due: l’ampliamento della cucina che passa dai 72 mq della scorsa edizione ai 108 di quest’anno e che permetterà una migliore organizzazione dei volontari ed una razionalizzazione del lavoro e la durata della kermesse; saranno infatti ben 9 i giorni di sagra così da permettere una partecipazione ancora più ampia.

E’ stata invece confermate la possibilità di effettuare i pagamenti tramite bancomat e online e la raccolta differenziata dei rifiuti così come il menù che rimane quello tradizionale: gnocchi in 4 varianti (ragù, burro e salvia, vodka e pesto alla genovese), trippa alla romana, salsicce, fagioli con le cotiche, patate fritte, prosciutto e melone e cocomero, il tutto accompagnato da vini di ottima qualità e musica allegra e spensierata.

La 41ª sagra sarà un evento eccezionale - dice il Sindaco di San Lorenzo Nuovo, Massimo Bambini - che comporterà rilevanti sacrifici da quanti concorreranno all’organizzazione della kermesse gastronomica ma che nel contempo gioverà per San Lorenzo Nuovo grazie all’indubbio ritorno d’immagine ma soprattutto perché determinerà una presenza di ospiti ancora più consistente rispetto a quella, già altissima, che si verifica ogni anno.

Anche quest’anno la manifestazione sarà organizzata a cura dell’Associazione Pro San Lorenzo con il supporto delle numerose altre Associazioni presenti sul territorio; a tutti loro vanno i ringraziamenti da parte dell’Amministrazione Comunale oltre ai migliori auspici per una festa all’insegna del successo ma soprattutto del divertimento e del piacere di stare insieme.

L’appuntamento è quindi per sabato 11 agosto a San Lorenzo nuovo, in Piazza Europa, per l’inizio ufficiale della 41ª Sagra.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1182 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it